IIDEA, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, darà vita ad una foresta in occasione di First Playable 2023 – evento business di riferimento per il settore dei videogiochi in Italia. La foresta First Playable, composta da 250 alberi di Paulownia, sarà realizzata grazie alla collaborazione di Treebu, società benefit e start-up innovativa fondata in Italia da un team di ingegneri e agronomi e Sustainability Partner della quinta edizione dell’evento, in arrivo il 6 e 7 luglio a Firenze.
IIDEA donerà simbolicamente ad ogni ente, impresa o libero professionista partecipante a First Playable un albero di Paulownia e tutto il necessario per monitorarne la crescita all’interno della foresta First Playable. Grazie a un sistema di tracciamento completamente digitale e accessibile online, sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sulla foresta attraverso una dashboard dedicata che mostrerà il numero di alberi piantati, la quantità di CO₂ assorbita e la geolocalizzazione della foresta, offrendo una visione completa del progetto e dei suoi risultati sull’ambiente.
Le attività di Treebu hanno come obiettivo quello di ridurre l’impatto ambientale di aziende e persone, generando un valore positivo per la società e il territorio, riqualificando terreni in disuso o soggetti ad agricoltura intensiva con un impatto benefico è immediato su suolo, aria e fauna locale, inclusi importanti insetti impollinatori come le api. Con la creazione della foresta First Playable, IIDEA dimostra il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e la promozione di un cambiamento positivo, bilanciando in parte l’impatto ambientale della quinta edizione di First Playable. La foresta First Playable rappresenta un simbolo tangibile dell’impegno dell’Associazione verso un futuro in cui l’innovazione e la responsabilità ambientale si uniscono per creare un impatto positivo su ambiente e società.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.