Baldur’s Gate 3: data d’uscita anticipata su PC… e posticipata su PS5

Baldur's Gate III

Con uno stupefacente annuncio, Larian Studios ha annunciato di aver anticipato la data di pubblicazione di Baldur’s Gate 3, l’epico e attesissimo GDR che su PC approderà prima del previsto. Dato che il gioco è stato praticamente ritenuto pronto dal team di sviluppo, lo studio ha decido di pubblicarlo il prossimo 3 agosto. Questa bella notizia però va in contrasto con una non proprio positiva.

La versione PlayStation 5 di Baldur’s Gate 3 è stata invece posticipata al 6 settembre 2023 (anziché il 31 agosto come previsto inizialmente) e dunque, la versione console del gioco di ruolo si scontrerà niente poco di meno che con Starfield, che verrà pubblicato su Xbox e PC nella medesima giornata. La buona notizia per gli utenti PlayStation 5 è che Baldur’s Gate 3 toccherà anche su console i 60 frame al secondo. Infine, venerdì 7 luglio è previsto l’ultimo Panel From Hell: Release Showcase con tante novità sull’attesissimo titolo che verranno mostrate prima della pubblicazione finale.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!