Cities Skylines II: il nuovo trailer sulle feature mostra trasporti pubblici e cargo

Cities Skylines II

Annunciato a marzo al Paradox Announcement Show, Cities Skylines II arriverà PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche attraverso il Game Pass, il 24 ottobre (come svelato all’Xbox Games Showcase). Nel frattempo, lo studio ha pubblicato il suo terzo dev diary della serie feature highlights, per parlare delle varie caratteristiche del gestionale. Questo episodio è incentrato sui trasporti pubblici e cargo, potete vedere il video in fondo alla notizia.

Cities Skylines IIQui sotto parte dell’estratto del post ufficiale:

Parte integrante del funzionamento interno di una città è il suo sistema di trasporto pubblico funzionante. In una città nascente, i cittadini possono essere trasportati da autobus e taxi; man mano che la città cresce, si può investire in altri sistemi di trasporto, come reti di tram e metropolitane. Anche i treni passeggeri possono servire il traffico locale, se si è disposti a sacrificare lo spazio edificabile per le grandi stazioni ferroviarie.

Autobus, treni, navi e aerei trasportano passeggeri tra le città, portando nuovi cittadini e turisti nella vostra città. Gli autobus utilizzano i collegamenti stradali, mentre i treni devono essere collegati tra la città e le infrastrutture ferroviarie esistenti sulla mappa. Le navi sono particolarmente utili nelle mappe con grandi acque aperte collegate al bordo della mappa, mentre gli aerei collegano la città al resto del mondo attraverso un aeroporto.

I trasporti includono anche il trasporto merci, dove le aziende ordinano le risorse attraverso camion e furgoni. Per sostenere le industrie locali e le società commerciali, è possibile creare linee di carico utilizzando treni, navi e aerei che, insieme ai camion, fanno girare le ruote delle industrie.

Qui sotto potete vedere il terzo dev diary di Cities Skylines II.