Con i suoi Soulslike come Nioh, Nioh 2 e Wo Long: Fallen Dynasty, Team Ninja ha costantemente realizzato giochi validi uno dopo l’altro negli ultimi anni. Annunciato ufficialmente lo scorso anno, Rise of the Ronin promette un gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel Giappone della fine del XIX secolo durante la fine del periodo Edo, nonostante i dettagli sul gioco siano stati scarsi dalla sua presentazione, potrebbero essere emerse alcune nuove informazioni attraverso una nuova fuga.
Proveniente dal canale Discord dell’importante leaker The Snitch, secondo questi nuovi dettagli, Rise of the Ronin è destinato a essere un incrocio tra Assassin’s Creed, Ghost of Tsushima e Dark Souls. Simile alla serie di FromSoftware, presumibilmente utilizzerà le descrizioni degli oggetti per espandere la tradizione e il retroscena del suo mondo, mentre presumibilmente avrà anche un’infarinatura di attività e contenuti open world opzionali in offerta che saranno simili ai giochi di Assassin’s Creed. Secondo la fuga di notizie, Rise of the Ronin presenterà anche più opzioni di difficoltà, cosa che non è avvenuta nei recenti titoli di Team Ninja, e avrà anche opzioni romantiche per i giocatori con cui impegnarsi. Più alberi di aggiornamento per abilità e tecniche uniche lo faranno anche presumibilmente essere presenti. Il gioco presumibilmente presenterà anche una modalità Prestazioni e Risoluzione al momento del lancio, con gli sviluppatori che attualmente “cercano di migliorare la fedeltà prima del lancio”.
A proposito, la fuga afferma che il titolo è pianificato per il Q1 2024. Quando è stato annunciato lo scorso anno, la finestra di lancio ufficiale del gioco era prevista per il 2024. Alcuni screenshot in-game sono apparentemente trapelati insieme a questi dettagli, mostrando una serie di diversi elementi dell’interfaccia utente, come la schermata della mappa principale, una breve descrizione relativa a una missione e gli alberi delle abilità.
Rise of the Ronin è in sviluppo esclusivamente per PS5 e sta ricevendo anche supporto per lo sviluppo da PlayStation. Qui trovate la nostra anteprima.