Mentre Microsoft continuava la sua argomentazione nel processo legale con la Federal Trade Commission, informazioni sempre più sconosciute sono venute a galla e una delle notizie più recenti e intriganti è che Sony potrebbe presto lanciare la sua Playstation 5 Slim. Ancora più interessante è il fatto che Microsoft potrebbe aver fatto trapelare il suo modello di prezzo e la finestra di lancio della nuova console Sony.
I tentativi di Microsoft di placare Sony finora non hanno avuto successo, e anche Xbox è ora costretta a sostenere legalmente l’acquisizione di Activision Blizzard tramite la richiesta della FTC di un’ingiunzione preliminare dell’accordo. Sebbene un numero enorme di governi abbia già dato il via libera all’acquisizione del gigante dei giochi da parte di Microsoft, la stessa FTC degli Stati Uniti si è rifiutata di farlo, optando invece per avviare un’argomentazione antitrust che è finita in tribunale.
Non sorprende che Microsoft non sia stata entusiasta della situazione in via di sviluppo e la società ha fatto trapelare una vasta gamma di informazioni importanti su Xbox, PlayStation e Sony come parte della sua argomentazione legale. Dai documenti emersi durante la causa con l’FTC, sembra che Sony ha una Playstation 5 Slim pronta per il lancio più tardi nel 2023, una delle più importanti fughe di notizie emerse durante questa causa. L’idea che il dispositivo potrebbe essere venduto a un prezzo ridotto di $399 suggerisce che la strategia di vendita di PlayStation per il resto dell’anno potrebbe essere davvero molto aggressivo. Ciò significherebbe che la PS5 Slim viene configurata per la stessa fascia di prezzo della normale edizione digitale della PS5, il che è una situazione potenzialmente curiosa, ma che sicuramente porterà a vendite ancora maggiori per Sony.