Sony è alla ricerca di partenership con studi Coreani, come Pearl Abyss

Crimson Desert

Secondo MTN, Sony è interessata ad assicurarsi contenuti esclusivi per il prossimo gioco di Pearl Abyss, Crimson Desert. Crimson Desert è stato annunciato per la prima volta a G-Star 2019 insieme a Shadow Arena (ora defunto), PLAN 8 (ancora mancante in azione) e DokeV (un gioco di raccolta di creature open world che è riemerso alla Gamescom 2021 con uno straordinario trailer per poi scomparire ancora una volta dai radar).

Sony ha recentemente prestato attenzione all’industria dei contenuti coreana e sta lavorando duramente per assicurarsi alleati. Questo perché la percentuale della produzione di videogiochi sta gradualmente aumentando in Corea, dove i giochi per PC online e per dispositivi mobili erano l’obiettivo principale e l’attenzione è in aumento. Giochi coreani come Black Desert, Lies of P e Stellar Blade stanno attirando molto l’attenzione, infatti, Sony sta promuovendo alleanze commerciali e collaborazioni con loro. In particolare, con Pearl Abyss prima dell’uscita di Crimson Desert, la compagnia sta discutendo piani di partnership che includono investimenti azionari per assicurarsi contenuti esclusivi. Anche Neowiz, Com2uS, NCsoft, ecc. sono considerati partner che dovrebbero espandere la collaborazione con Sony.

Alla fine del 2020, Pearl Abyss ha rivelato un importante cambiamento nella direzione del gioco da MMORPG ad action/adventure open world con supporto multiplayer. Allora, gli sviluppatori stavano prendendo di mira una versione della fine del 2021, che chiaramente non si è concretizzata. In effetti, lo studio coreano lo ha rinviato a tempo indeterminato nel luglio 2021, rilevando la necessità di più tempo per creare un gioco più profondo e interessante. Tuttavia, gli sviluppatori hanno affermato che si aspettano di completare lo sviluppo di Crimson Desert quest’anno, motivo per cui Sony potrebbe essere interessata a garantire una partnership con Pearl Abyss a questo punto.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Sony