Prima del lancio di Street Fighter VI, Capcom ha confermato che avrebbe aggiunto altri quattro lottatori al suo roster come parte del suo programma di contenuti scaricabili per l’anno 1. Il primo di questi, Rashid, alias il Vento Turbolento, arriverà in estate (presumibilmente prima dell’EVO di agosto) e, sebbene non sia ancora stata confermata una data di uscita specifica per il DLC, Capcom ha iniziato a preparare la strada per la sua aggiunta al roster.
Il primo battle pass di Street Fighter VI o Fighting Pass, come lo chiama il gioco, è attivo da oggi e rimarrà attivo fino al 23 luglio, e preparerà il terreno per l’arrivo di Rashid. Il livello premium a pagamento porterà una serie di nuove ricompense da sbloccare per i giocatori. Queste includono cinque nuovi pezzi di equipaggiamento per l’avatar, un nuovo gioco classico da giocare nell’hub di battaglia in Hyper Dyne Side Arms, nuovi adesivi e tre nuovi brani musicali: il tema di Rashid, il tema di Laura e il tema di Necalli.
Le ricompense premium includono anche una nuova emote, un bordo fotografico, uno sfondo per il dispositivo e dei titoli. Il Fighting Pass, naturalmente, avrà anche ricompense gratuite da sbloccare per coloro che non acquistano il livello premium. Il Fighting Pass premium, invece, costerà 250 Fighter Coins (circa 5 dollari).
Street Fighter VI è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.