Super Mario RPG: il director originale non è coinvolto nel remake, ma è contento del progetto

Super Mario RPG

Il co-director dell’originale Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Chihiro Fujioka, ha dichiarato di essere felice che Nintendo stia realizzando il remake del gioco.

Il remake, intitolato semplicemente Super Mario RPG, è stato annunciato il mese scorso al Direct e uscirà per Nintendo Switch il 17 novembre.

Fujioka, che ha co-diretto l’originale per SNES del 1996, non sta lavorando al remake in nessuna veste, ma ha detto che non vede l’ora di giocarci.

“Non sono coinvolto nel remake”, ha scritto su Twitter qualche giorno fa, in risposta a un fan che gli chiedeva se stesse contribuendo al titolo. “Ma sono molto sorpreso e contento della notizia!”.

In risposta a un altro fan che lo ringraziava per il suo lavoro sul gioco originale, Fujioka ha anche detto (via Reddit): “Grazie per il tuo messaggio! Anch’io sono molto felice e non vedo l’ora che arrivi novembre!”.

Fujioka ha già detto che vorrebbe che il suo ultimo gioco fosse “un altro Mario RPG, se possibile”.

La compositrice originale di Super Mario RPG, Yoko Shimomura, ha recentemente confermato che tornerà a occuparsi delle musiche del remake.

Questa la descrizione ufficiale del gioco:

Pubblicato in origine solo in Giappone e negli Stati Uniti per Super NES, Super Mario RPG fa il suo ritorno con una nuova grafica. Unisciti a Mario, Bowser, la Principessa Peach e i personaggi originali Mallow e Geno in un RPG ricco di colpi di scena e tesori. Mario deve unire le forze con i suoi alleati per fermare la malvagia Banda di Fabbro Magno, recuperare sette stelle e riparare la Via Stellare. Che tu abbia giocato all’originale o no, puoi tuffarti in questa versione per Nintendo Switch del primissimo RPG della serie Super Mario. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 17 novembre.

Qui sotto potete vedere il tweet di Chihiro Fujioka.