CyberConnect2 (team della serie .hack, molti titoli di Naruto, Dragon Ball Z Kakarot e Fuga per fare alcuni nomi), aprirà un nuovo studio a Osaka nella primavera del 2024. A dichiararlo l’amministratore delegato della società Hiroshi Matsuyama in un videomessaggio in cui annuncia modifiche alla struttura, il miglioramento degli ambienti di lavoro e la revisione del sistema retributivo.
Mentre gli studi di CyberConnect2 a Fukuoka e Tokyo hanno come tema rispettivamente lo “spirito” e le “connessioni”, il concetto dello studio di Osaka sarà “performance”.
Il messaggio completo di Matsuyama è riportato in fondo alla notizia, qui sotto la trascrizione.
“Salve, sono Hiroshi Matsuyama, CEO di CyberConnect2.
Cambiamenti nella struttura aziendale
Abbiamo in programma interessanti cambiamenti nella struttura della nostra azienda.
Innanzitutto, apriremo un nuovo studio a Osaka, in Giappone. Il lancio è previsto per la primavera del 2024.
Ogni studio CyberConnect2 – CyberConnect2 Fukuoka (sede centrale), CyberConnect2 Tokyo Studio e CyberConnect2 Osaka Studio – ha un proprio tema.
- Fukuoka esprime il nostro spirito. È il luogo in cui tutto è iniziato e dove c’è il maggior numero di persone.
- Tokyo è incentrata sulle connessioni con gli altri. Da qui, le informazioni vengono condivise tra i diversi studi.
- Il concetto di Osaka è “performance”. Per questo motivo istituirà un nuovo team di produzione video. Ma non è tutto. Assumeremo tutte le posizioni necessarie per lo sviluppo dei giochi, come progettisti, artisti, programmatori e ingegneri del suono.
Fukuoka, Tokyo e Osaka lavoreranno insieme per creare i nostri giochi.
Ambiente di lavoro migliorato
In secondo luogo, abbiamo migliorato il nostro ambiente di lavoro. Tutti i nostri posti di lavoro sono ora dotati di scrivanie in piedi. Ora, con le attrezzature più recenti e un ambiente di lavoro migliorato, siamo pronti ad affrontare una sfera di gioco globale ancora più ampia.
Sistema salariale rivisto
Infine, abbiamo rivisto il nostro sistema retributivo per i neolaureati. Dopo l’assunzione, il dipendente sarà valutato per uno stipendio “intermedio”, che fa parte di una struttura a due livelli.
Junior – stipendio mensile a partire da 321.000 yen
Intermedio – Stipendio mensile da 270.000 yen
(Le competenze acquisite possono aumentare lo stipendio in uno dei due livelli. Per maggiori dettagli, consultare la homepage ufficiale di CyberConnect2).
Nuovo studio, cooperazione ampliata, ambiente migliorato e struttura salariale rivista: ci impegniamo a sviluppare giochi che piaceranno ai clienti di tutto il mondo.
Non perdetevi le novità di CyberConnect2!”
Qui sotto il filmato.