Lo sviluppatore Techland ha annunciato una collaborazione con Skybound per portare contenuti relativi alla serie a fumetti di The Walking Dead nel suo gioco open-world che uccide gli zombi, Dying Light 2 Stay Human. Sebbene non siano stati rivelati dettagli sul crossover, lo studio ha fatto l’annuncio su Twitter.
L’annuncio chiarisce, tuttavia, che anziché passare all’adattamento televisivo di The Walking Dead, Techland sta invece collaborando con Robert Kirkman e Tony Moore, che hanno realizzato i fumetti originali su cui si basa lo show televisivo. L’annuncio presenta opere d’arte disegnate nello stile dei fumetti, con Vincenzo di Dying Light 2 Stay Human in piedi sopra una tomba. Il titolo ha visto un bel po’ di contenuti aggiunti al gioco dalla sua uscita lo scorso anno. Più di recente, il gioco ha ottenuto il suo aggiornamento Good Night, Good Luck, che ha portato con sé notti più buie e difficoltà aggiuntive sotto forma di volatili in roaming. Di seguito una breve descrizione del gioco:
Sono passati 20 anni dagli eventi del gioco originale. Il virus ha avuto la meglio, e il genere umano soccombe lentamente. Tu giochi nei panni di Aiden Caldwell, un Pellegrino errante che trasporta merci, comunica notizie e tiene in contatto i pochi insediamenti rimasti in un mondo flagellato dal virus. Il tuo vero scopo, però, è trovare tua sorella Mia, che hai dovuto lasciare indietro mentre tentavi di sottrarti agli atroci esperimenti del Dott. Waltz. Tormentato dal tuo passato, prendi la decisione di tornare sui tuoi passi quando scopri che Mia potrebbe essere ancora viva, a Villedor, l’ultimo baluardo della civiltà.
Dying Light 2 Stay Human è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.