In rete trapela la data d’uscita di EA Sports FC 24, prossimo capitolo della serie calcistica di Electronic Arts, primo dopo la chiusura della partnership con FIFA.
Secondo l’affidabile data miner billbil-kun, EA Sports FC uscirà il 29 settembre 2023.
Saranno disponibili una versione standard e una Ultimate del gioco, come era per FIFA, e come per FIFA, la Ultimate Edition di EA Sports FC consentirà ai giocatori un accesso anticipato. Stando ai leak darà ai giocatori una settimana di accesso anticipato, se acquisteranno la versione più costosa.
All’inizio dell’anno EA aveva annunciato (insieme al reveal del logo) che questo mese, luglio, sarebbero state rivelate ulteriori informazioni su questa “rinascita” del franchise calcistico.
Ricordiamo inoltre che oggi un’altra nota pagina dataminer, Aggiornamenti Lumia. aveva svelato le dimensioni delle versioni Xbox per una closed beta di EA Sports FC, nello specifico:
— Xbox Series X 41.57 GB
— Xbox One 39.23 GB
Da queste informazioni si può dedurre che il gioco sarà effettivamente disponibile sulle console di vecchia generazione, PS4 e Xbox One.
Come sempre, doverosamente, prendiamo i leak senza la certezza assoluta, attendendo sempre notizie ufficiali in merito.
Ricordiamo infine che l’organo di governo del calcio, intende ancora creare videogiochi di calcio. A marzo, dopo la sua ri-elezione, il presidente della FIFA Gianni Infantino aveva dichiarato che: “Il nuovo gioco FIFA – FIFA 25, 26, 27 e così via – sarà sempre il miglior gioco elettronico per qualsiasi ragazza o ragazzo”.