WRC 23: nuovi rumor parlano di una data dopo luglio, senza old-gen

WRC Generation

Da quest’anno, la licenza WRC è ufficialmente nelle mani di Codemasters e da un po’ di tempo alcuni rumor parlano di WRC 23 in uscita nei prossimi mesi. A marzo, il noto leaker billbil-kun aveva affermato che il titolo sarebbe stato annunciato “presto”, mentre a maggio aveva dichiarato che la data di lancio del simulatore di corse era stata fissata al 28 luglio.

Ora, però, in un nuovo post recentemente pubblicato su Dealabs, il leaker afferma che WRC 23 ha subito un ritardo interno. Anche se il motivo non viene menzionato, si afferma che il gioco verrà lanciato più avanti nel corso dell’anno, prima del 1° novembre, anche se al momento non si conosce una data di uscita specifica.

È interessante notare che il leaker dice anche che WRC 23 uscirà solo per PS5, Xbox Series X/S e PC e salterà PS4 e Xbox One, diventando così il primo gioco di Codemasters dal lancio delle console new-gen a non essere cross-gen. Secondo il leaker, il gioco sarà disponibile in due edizioni: Standard Edition e Champions Edition, con quest’ultima che includerà anche le prime cinque stagioni post-lancio del gioco oltre all’esperienza di base.

Grazie alla fuga di notizie, sono emersi anche nuovi dettagli sugli Achievements di WRC 23, che a loro volta hanno rivelato ulteriori informazioni sulle modalità, sulle meccaniche di costruzione dei veicoli e altro ancora.

Ricordate come sempre, di prendere ogni leak con le pinze.