Killers of the Flower Moon: trailer del nuovo film di Martin Scorsese

Martin Scorsese torna al cinema con un nuovo preannunciato capolavoro: Killers of the Flower Moon, thriller ambientato negli anni ’20, del quale è stato distribuito oggi il trailer italiano che anticipa l’uscita della pellicola nelle sale mondiali a partire dal 19 ottobre 2023.

Killers of the Flower Moon è stato accolto molto positivamente dalla critica, infatti è stata anche d’aiuto la risonanza provocata durante il Festival di Cannes, che ha provocato grandi emozioni in sala portando a interni minuti di applausi e acclamazioni da parte di Leone Film Group, 01 Distribution e Rai Cinema.

L’accoglienza della pellicola quindi fa già pregustare agli appassionati dei film di Scorsese questo nuovo e incredibile capolavoro, sottolineato anche dalla presenza nel cast di Robert De Niro e Leonardo di Caprio, seguiti da un cast di tutto rispetto come il candidato Oscar Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser, tornato alla ribalta nel cinema dopo aver vinto gli Academy Award 2023 per The Whale.

Il film, tratto dal celebre e omonimo romanzo di David Grann, si basa su una storia vera, legata alla nazione Osage durante gli inizi del XX secolo. Infatti, durante questo periodo, la scoperta del petrolio e la successiva corsa all’oro scatenano una lotta di classe, e di razza, senza precedenti.

Infatti, il benessere dei Nativi Americani della zona provoca una reazione a catena da parte degli americani della zona, i quali, per accaparrarsi le ricchezze, travolgono la città in una serie di crimini efferati che rendono la città un campo aperto.

Da qui, l’origine del film, che vuole portarci all’interno dei più profondi conflitti americani, in cui l’amore sembra essere messo sulla stessa bilancia insieme al denaro, portando all’interno degli Osage degli anni ’20, nella crudità del deserto che fa da cornice a quegli anni terribili e attraverso uno dei più oscuri periodi storici che hanno caratterizzato la storia degli Stati Uniti.