Payday 3 di Starbreeze Studios ha un nuovo diario degli sviluppatori disponibile con tonnellate di dettagli, che esamina i diversi aspetti del combattimento. Il senior game designer Miodrag Kovacevic ha rivelato che ci saranno quattro modalità di difficoltà al lancio: Normale, Difficile, Molto Difficile e Overkill. La difficoltà normale è per i principianti che stanno imparando a suonare.
Difficile è considerata la difficoltà “predefinita” quando si sale di livello e Molto Difficile è il passaggio successivo dopo aver trovato un equipaggiamento comodo. I giocatori veterani probabilmente inizieranno con quest’ultima difficoltà, ma li attende una sfida ancora più grande: Overkill, pianificata come una “difficoltà brutale e ingiusta”. I nemici e la loro salute non cambieranno tra le difficoltà. Invece, il loro numero, la precisione e il danno vengono adeguati. Miodrag Kovacevic ha affermato che:
“L’idea è di incoraggiare le persone a giocare insieme. Una sensazione che vogliamo evitare è una situazione in cui devi giocare in una difficoltà più facile ed essere annoiato, oppure devono giocare in una difficoltà più difficile ed essere sopraffatti.”
Payday 3 verrà lanciato il 21 settembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC. È un’esclusiva delle console di ultima generazione per offrire “la migliore versione del gioco” possibile, con Starbreeze che cerca di emulare la sensazione di una rapina Hollywoodiana. Vai qui per maggiori dettagli sui suoi miglioramenti e impostazioni.