Assassin’s Creed Mirage: annunciata la modalità “Storia di Baghdad”

Assassin’s Creed Mirage

Storia di Baghdad” è stato presentato come un modo interattivo per conoscere la storia, l’arte e la cultura di Baghdad e del califfato abbaside intorno al IX secolo, è integrato in Assassin’s Creed Mirage e legato alla progressione del giocatore, con una ricompensa in-game sbloccata per il protagonista Basim una volta completato.

I giocatori possono visitare 66 siti storici in tutta Baghdad, dove sbloccheranno articoli basati sulla ricerca che coprono cinque aree: arte e scienza, credenze e vita quotidiana, vita di corte, economia e governo. Ubisoft ha affermato che la funzione è stata realizzata in collaborazione con storici e consulenti esperti ed è illustrata con immagini selezionate dalle collezioni di eminenti musei e istituzioni. Raphaël Weyland, uno storico che lavora presso Ubisoft Montreal ha affermato:

Sono orgoglioso che non abbiamo evitato alcun argomento, discutendo argomenti delicati e travisati come l’harem, il ruolo degli eunuchi e la schiavitù in modo sfumato. Sono anche felice che siamo riusciti a incorporare un po’ di umorismo nelle voci sulle buone maniere o sugli ispettori di mercato. Dopotutto, la storia può anche essere divertente e spensierata!

La Baghdad del IX secolo era una vivace metropoli ed è un perfetto terreno di caccia urbano in cui Basim può braccare le prede sfruttando la più ampia dotazione di strumenti di sempre. Esplorando Baghdad, il giocatore potrà ricevere contratti e potenziamenti da una rete di studi degli Occulti in sparsi per tutta la città, ottenere indizi sui bersagli ed eliminarli con assassinii rapidi. Con lo sviluppo guidato da Ubisoft Bordeaux, Mirage è pubblicizzato come una lettera d’amore per l’originale Assassin’s Creed. Il gameplay è incentrato su parkour, azione furtiva e assassinii, segnando un ritorno allo stile action-adventure dei titoli di Assassin’s Creed rilasciati prima delle più estese serie in stile RPG Origins, Odyssey e Valhalla.

Ubisoft ha rivelato otto minuti di gameplay di Assassin’s Creed il mese scorso. L’uscita del gioco è prevista per il 12 ottobre 2023 per console PC, PlayStation e Xbox.