Il 2023 ha ancora una tanti titoli importanti che usciranno nei prossimi mesi e Marvel’s Spider-Man 2 è di certo uno di quei giochi che sono molto attesi dal pubblico. Il sequel dei supereroi più amati dal pubblco di Insomniac e Sony promette miglioramenti rispetto ai suoi predecessori in aree chiave, dall’avere due protagonisti tra cui puoi passare liberamente, all’avere una mappa del mondo aperta due volte più grande di quella dei primi due giochi. Ora, è stato anche rivelato quando sarà disponibile il pre-caricamento del gioco.
Per gentile concessione di un aggiornamento alla pagina PlayStation Store di Marvel’s Spider-Man 2 (individuato da Twisted Voxel), è stato confermato che il pre-caricamento del gioco sarà attivo il 13 ottobre, una settimana prima del suo lancio. Non è incluso alcun bonus di accesso anticipato in nessuna delle edizioni del gioco, quindi quelle date saranno universali. Non si sa ancora quale sarà la dimensione dell’installazione del titolo, ma presumibilmente verrà rivelata più vicino al lancio. Di seguito una panoramica del gioco:
In Marvel’s Spider-Man 2, Peter Parker e Miles Morales tornano per una nuova, entusiasmante avventura: oscilla, salta e utilizza le nuove Web Wings per viaggiare per le strade della New York della Marvel, passando da uno Spider-Man all’altro nel corso della storia, ognuno con i propri poteri epici, mentre il cattivo Venom minaccia di distruggere le loro vite, la loro città e quelli che amano.
Durante il Summer Game Fest 2023 è stata rivelata la data di lancio del gioco e a rivelare i dettagli, sul titolo dedicato all’arrampicamuri di quartiere, è stato intervistato il Game Director di Insomniac Games, Bryan Intihar. A maggio il regista narrativo Jon Paquette ha parlato del suo punto di vista per il sequel. Sebbene non abbia offerto molti nuovi dettagli, ha affermato che il team sta lavorando per garantire che “questo sia il miglior gioco che abbiamo mai realizzato”.
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà per PS5 il 20 ottobre. Nuovi dettagli sul gioco saranno rivelati al Comic-Con di San Diego alla fine di questo mese.