Return to Monkey Island in arrivo su mobile

Return to Monkey Island

Devolver Digital ha annunciato l’arrivo di Return to Monkey Island su dispositivi mobile. Già disponibile su PC, Switch, PlayStation 4 e Xbox Series X/S, il titolo di Terrible Toybox che ha visto il ritorno di Guybrush Threepwood diretto del suo creatore Ron Gilbert arriverà anche su Android e iOS il 27 luglio. Sono state aperte anche le pre-registrazioni (Google PlayApp Store). Inoltre, è stato pubblicato il trailer che annuncia la data su mobile, e che potete vedere in fondo alla notizia.

Qui sotto la descrizione del gioco, a questo link, qualora vogliate, la nostra recensione della versione PC:

“Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l’emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per “”attività criminali di marketing”.

Qui sotto potete vedere il trailer di Return to Monkey Island.