Devolver Digital ha annunciato l’arrivo di Return to Monkey Island su dispositivi mobile. Già disponibile su PC, Switch, PlayStation 4 e Xbox Series X/S, il titolo di Terrible Toybox che ha visto il ritorno di Guybrush Threepwood diretto del suo creatore Ron Gilbert arriverà anche su Android e iOS il 27 luglio. Sono state aperte anche le pre-registrazioni (Google Play – App Store). Inoltre, è stato pubblicato il trailer che annuncia la data su mobile, e che potete vedere in fondo alla notizia.
Qui sotto la descrizione del gioco, a questo link, qualora vogliate, la nostra recensione della versione PC:
“Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l’emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.
Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per “”attività criminali di marketing”.
Qui sotto potete vedere il trailer di Return to Monkey Island.