La prima stagione di Diablo IV, la Stagione degli Abietti, inizia il 20 luglio. È disponibile un nuovo trailer che introduce Cormond, un ex membro della Cattedrale di Luce che ha bisogno del tuo aiuto per combattere i mostri abietti. Per ulteriori informazioni recatevi sul sito ufficiale.
La nuova serie di missioni è immediatamente disponibile per i personaggi stagionali e prevede la sconfitta di nemici parzialmente corrotti nel mondo e l’uso della gabbia del legame per catturare il loro cuore maligno. Il nemico diventa completamente corrotto nel processo e, una volta sconfitto, puoi posizionare il cuore maligno in prese infestate nei tuoi amuleti e anelli. Ci sono 32 Cuori Abietti con effetti differenti, e le Creature Abiette sono versioni più forti dei normali nemici.. Puoi avventurarti nei sotterranei Dungeon Abbietti “altamente rigiocabili” per trovarli e combattere un nuovo boss, Varshan il Consumato. Tuttavia, è obbligatorio terminare almeno una volta la campagna su un personaggio normale o stagionale. Dopo aver avviato la Stagione degli Abietti, ottieni l’accesso immediato a una cavalcatura e puoi saltare la campagna. Tutti gli Altari di Lilith e le aree scoperte sulla mappa vengono rivelati e ottieni la rispettiva Fama.
Tutti gli oggetti guadagnati durante una stagione vengono trasferiti all’Eternal Realm (o Standard League) dopo la sua fine, mentre i Cuori Abietti e i loro poteri spariranno. Per quanto riguarda il Battle Pass potrai ottenere nuovi aspetti leggendari, una pergamena dell’amnesia per un ripristino gratuito dell’albero delle abilità e del tabellone dei campioni e un titolo di maestria completando le attività del viaggio stagionale. Giocando e completando le missioni si guadagna anche Favore per salire di livello nei livelli del Battle Pass. Sono disponibili 27 livelli gratuiti e 63 livelli Premium per un totale di 90 premi. Le Ceneri Fumanti serviranno per aumenti di oro, oboli e XP per la durata della stagione sono gratuite. Il Premium Battle Pass include una cavalcatura, un’armatura da cavalcatura, platino (la valuta premium) e set di armature insonni come ricompense. Puoi saltare i livelli spendendo 200 Platinum per livello, ma devi comunque soddisfare i requisiti di livello su un personaggio per beneficiare dei bonus di Ceneri Fumanti.
Diablo IV è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Qui trovi la nostra recensione.