Capcom ha annunciato che le vendite di Street Fighter 6 hanno superato i due milioni dalla sua uscita. Per festeggiare, fornisce un “piccolo segno” di apprezzamento a tutti i giocatori nel gioco, come riportato su Twitter.
Il primo titolo principale della serie da quando Street Fighter 5 è stato lanciato nel 2016, Street Fighter 6 ha venduto oltre un milione di copie in meno di una settimana dal rilascio. Capcom ha previsto oltre 10 milioni di copie vendute nel corso della sua vita, con il suo predecessore che ha venduto oltre sette milioni di copie durante il suo ciclo di vita. Se mantiene questo ritmo, il sequel potrebbe raggiungere quell’obiettivo prima del previsto. Il primo personaggio DLC, Rashid, sarà pubblicato il 24 luglio, con A.K.I., Ed e Akuma in arrivo come parte del Pass Anno 1.
Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:
Con Street Fighter 6 potrete dimostrare le tue abilità in giro per il mondo, mentre viaggiate alla ricerca della vostra forza. Campioni non si nasce, lo si diventa. Anche il più forte dei lottatori ha dovuto compiere i primi passi. Ora tocca a voi accettare la sfida ed elevare il vostro gioco al livello successivo. Il mondo di Street Fighter 6 è incentrato sulla cultura della strada. Dai graffiti, alla musica che rimbomba nel tumulto dei quartieri, fino al combattimento stesso. Grazie alla nuova qualità grafica, potrete inoltre sperimentare una dimensione fisica ancora più accurata. Tuffatevi in battaglia contro altri giocatori. Lasciatevi trasportare da un ritmo che non si ferma mai. Vestite i panni di lottatori leggendari e nuove promesse come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri in quest’ultima edizione, dove ogni personaggio è caratterizzato da nuovi e sorprendenti restyling e da esaltanti sequenze cinematiche.
Street Fighter 6 è disponibile per Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Include 18 personaggi giocabili, una nuova modalità Storia chiamata World Tour e Battle Hub come lobby ricca di funzionalità per le partite online. Per maggiori dettagli sul titolo, dai un’occhiata alla nostra recensione qui.