Man mano che la generazione di console è andata avanti, un numero crescente di editori ha iniziato a vendere le loro nuove versioni a un prezzo maggiorato di 70€ e, sebbene non sia ancora diventato lo standard a livello di settore, sembra che la strada da seguire sia questa. Il prossimo publisher in linea con questa idea, a quanto pare, potrebbe essere SEGA, in particolare con l’imminente Persona 3 Reload.
SEGA ha recentemente inviato un sondaggio (tramite ResetEra), nell’ambito del quale ha posto domande agli intervistati su Persona 3 Reload. Sebbene le domande stesse non menzionino esplicitamente un potenziale prezzo per il gioco, le informazioni generali presentate per il remake del gioco di ruolo menzionano un prezzo di 69,99€. All’inizio di quest’anno, SEGA ha dichiarato che avrebbe preso in considerazione prezzi più alti per i titoli in arrivo che riteneva sarebbero stati “commisurati agli aumenti di prezzo”. Resta da vedere se ciò significhi che altre importanti uscite imminenti, come Metaphor: ReFantazio o Like a Dragon: Infinite Wealth, seguiranno le orme di Persona 3 Reload. Di seguito una panoramica del titolo:
Poco dopo essersi trasferito al liceo Gekkoukan, il protagonista si imbatte nell’ “Ora Buia”. Un’insolita calma avvolge la città, la gente si trasforma in inquietanti feretri e mostri sovrannaturali chiamati Ombre sciamano ovunque. Quando viene attaccato da una di queste Ombre e ogni speranza sembra ormai perduta, il potere del cuore, la sua Persona, si risveglia. Forte del suo nuovo potere, va alla ricerca della verità sull’Ora Buia e affronta il destino che lo attende.
Persona 3 Reload verrà lanciato all’inizio del 2024 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Sarà inoltre disponibile dal primo giorno tramite Game Pass. Di recente, il director Takuya Yamaguchi ha affermato che lo stato del social link “interrotto”, che vedrebbe i giocatori fallire definitivamente le missioni di relazione con gli NPC, non farà parte di Persona 3 Reload.