Asobo Studio ha visto un’ascesa fulminea negli ultimi anni, ed è giusto dire che gran parte di questa ascesa è dovuta alla serie Plague Tale. Entrambi i giochi d’azione narrativi sono stati un successo commerciale e di critica, quindi non è del tutto sorprendente apprendere che lo sviluppatore francese sembra stia lavorando a un nuovo capitolo della serie.
Almeno questo è ciò che sembrano suggerire le molteplici offerte di lavoro presso lo studio. Recentemente Asobo ha pubblicato un post su LinkedIn in cui invitava a candidarsi per una serie di posizioni aperte. Sebbene la maggior parte di queste posizioni riguardi il team Flight Sim, che presumibilmente si concentra sul prossimo Microsoft Flight Simulator 2024, il post su LinkedIn (che potete vedere qui sotto) menziona esplicitamente che quattro posizioni – VFX Artist, Senior Game Designer, Senior AI Programmer e Senior Gameplay Animator – riguardano il “Plague Team”.
Dato che A Plague Tale: Requiem è uscito da oltre nove mesi e che il primo gioco non ha mai ricevuto alcun DLC, non sarebbe azzardato pensare che si tratti di un sequel. Detto questo, finché Asobo Studio e l’editore Focus Entertainment non sveleranno ufficialmente A Plague Tale 3 (o qualunque sia il suo nome), è meglio (come sempre) procedere con cautela.
Un paio di settimane dopo il lancio del gioco, Asobo Studio ha annunciato di aver superato il milione di giocatori. L’anno scorso è stato annunciato anche l’inizio dello sviluppo di una serie televisiva di A Plague Tale.