Exoprimal non supporterà il cross-platform al lancio

exoprimal

Exoprimal di Capcom è in uscita questa settimana e offre un’azione di caccia ai dinosauri in cooperativa PvEvP ad alta velocità. Insieme a Street Fighter VI è uno dei primi titoli dell’editore a supportare il gioco multipiattaforma per i giocatori di Xbox, PlayStation e PC. Sfortunatamente, se avete amici su altre piattaforme, non potrete fare festa con loro.

In un nuovo tweet, lo sviluppatore ha chiarito che il crossplay sarà disponibile fin dal primo giorno, ma “la creazione di party sarà specifica per ogni ecosistema di piattaforma”. Ciò significa che gli utenti di Xbox One, Xbox Series X/S e Windows Store potranno fare festa insieme, ma non con i giocatori di PS4, PS5 o Steam. L’omissione è particolarmente evidente per gli utenti di Steam, che non possono partecipare a party con altre piattaforme o storefront.

Anche se non è un grosso problema, la mancanza di party multipiattaforma sembra una svista. Il tempo ci dirà se la situazione verrà modificata, quindi restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti. Exoprimal uscirà il 14 luglio e, oltre che per Xbox, PlayStation e PC, sarà disponibile al lancio anche su Game Pass. Una presentazione è prevista per il 10 luglio alle 1:30 italiane e promette nuovi dettagli.

Exoprimal

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.