Dopo sia un grande successo dalla critica e commerciale dei giochi della serie Star Wars Jedi di EA e Respawn Entertainment, non sorprende che la maggior parte dia per scontato che ci sarà un terzo gioco in futuro, soprattutto visto com’è finito Jedi: Survivor. In effetti, sembra che il lavoro sul prossimo gioco della serie sia già iniziato in qualche modo.
Almeno questo è ciò che suggerisce un gruppo di recenti annunci di lavoro pubblicati da Respawn. Come notato da Tech4gamers, lo sviluppatore ha annunciato una serie di posizioni aperte nel team Jedi di Star Wars che suggeriscono che il lavoro sta aumentando per il prossimo capitolo della serie. L’elenco per Senior VFX Artist menziona anche l’esperienza con Unreal Engine 5 come “un grande vantaggio” per il richiedente, suggerendo che il prossimo titolo Star Wars Jedi potrebbe essere aggiornato da UE4, mentre l’elenco Senior Combat Designer fa lo stesso per “una passione per il corpo a corpo sistemi di combattimento”. Nel frattempo, l’elenco per Principal Game Writer descrive brevemente il progetto come “una divertente ambientazione di azione e avventura in terza persona“. All’inizio di quest’anno, poco prima del lancio di Star Wars Jedi: Survivor, il director Stig Asmussen ha affermato di aver sempre visto la storia della serie come una trilogia e che sarebbe “un presupposto abbastanza sicuro” che lo sviluppo della prossima puntata sarebbe migrato su Unreal Motore 5. Poco dopo il lancio di Survivor, EA ha confermato che le sue vendite andavano decisamente contro le aspettative dell’azienda.
Respawn Entertainment sta attualmente lavorando a un FPS narrativo ambientato nell’universo di Star Wars, oltre a collaborare con Bit Reactor su un gioco di strategia di Star Wars. Qui trovate la nostra recensione.