Square Enix ha preso in considerazione altre Remaster

Xenogears

Square Enix sta valutando i suoi piani per la rimasterizzazione di vecchi titoli. Parlando di recente nell’ambito delle domande e risposte della 43a assemblea annuale degli azionisti della società, al consiglio di amministrazione di Square è stato chiesto dei piani dell’azienda di rimasterizzare alcuni dei suoi titoli più vecchi dopo il successo di Final Fantasy Pixel Remaster, che è stato rilasciato all’inizio di quest’anno. Di seguito la richiesta di un’azionista:

Final Fantasy I-VI Pixel Remaster è stato ben accolto. Ci sono piani per rimasterizzare altri titoli passati? Personalmente, mi piacerebbe interpretare Xenogears.

Un membro del consiglio di amministrazione di Square Enix ha risposto

Ci asterremo dal condividere informazioni sui nuovi titoli, ma stiamo prendendo in considerazione varie idee all’interno dell’azienda e speriamo che aspetterete con ansia i prossimi annunci.

All’azienda è stato anche chiesto perché abbia “divari più lunghi tra le versioni dei giochi rispetto ai suoi colleghi” e quali fossero i pensieri del consiglio di amministrazione sul programma di rilascio pianificato per i prossimi titoli importanti. Di seguito la dichiarazione:

Mi asterrò dal parlare nello specifico, ma dirò che riteniamo che il rafforzamento della nostra organizzazione di sviluppo interno sarà vantaggioso poiché la difficoltà di sviluppare titoli importanti sta diventando estremamente elevata, il che ha implicazioni anche sui tempi di sviluppo. Speriamo che questo rafforzamento della nostra organizzazione promuova lo sviluppo non solo di titoli importanti ma anche di nuove IP sotto il nuovo team di gestione.

Finora nel 2023, Square Enix ha pubblicato Forspoken, Theatrhythm Final Bar Line, Octopath Traveller I, Paranormasight: The Seven Mysteries of Honjo e Final Fantasy XVI. Altri titoli  come Dragon Quest: The Adventure of Dai – Infinity Strash, Star Ocean: The Second Story R e Dragon Quest Monsters: The Dark Prince usciranno più avanti, con il prossimo capitolo della trilogia della remaster settimo capitolo Final Fantasy VII Rebirth ( trovate qui la nostra Anteprima), il cui rilascio è previsto per l’inizio del 2024.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Xenogears