Baldur’s Gate 3: la difficoltà Tactician vi spingerà oltre il limite

Baldur's Gate 3

Larian Studios ha rivelato diversi nuovi dettagli dal Panel from Hell per Baldur’s Gate 3, da come funzionano i romanzi al settimo e ultimo personaggio di Origin, The Dark Urge. Ha anche confermato il terzo antagonista, Orin the Red, interpretato da Maggie Robertson (Lady Dimitrescu in Resident Evil Village). Lo sviluppatore ha anche confermato che la difficoltà Tactician sta tornando.

Come in Divinity: Original Sin 2, la difficoltà massima Tactician spinge i giocatori al limite. Sebbene aumenti ancora le statistiche e l’aggressività dei nemici, puoi anche aspettarti diverse piccole aggiunte per aumentare la difficoltà. Il senior combat designer di Larian, Matt Holland, ha dichiarato (trascrizione tramite PC Gamer):

Abbiamo due livelli: c’è il livello di base che riceveranno tutti i personaggi del gioco⁠ – sono le basi come aumentare gli HP o rendere più facile ti ho colpito. Poi c’è il livello locale. Abbiamo affrontato ogni singolo combattimento nel nostro gioco e abbiamo aggiunto un po’ di spezie per rendere quel combattimento un po’ più caldo e renderlo molto più difficile“.

Ha dimostrato come in Balanced, che è la difficoltà standard, due Mistici abbiano sconfitto alcuni Goblin. Tuttavia, su Tactician, quegli stessi Goblin ora hanno frecce infuocate e ci sono barili con petrolio ed esplosivi all’ingresso della città. “IA brutale. Vogliamo farti sentire come se stessi andando contro un DM che sta cercando di spingerti oltre i tuoi limiti “, ha detto Holland.

Altre tattiche interessanti includono i nemici che attaccano i tuoi lanciatori quando provano a lanciare incantesimi che richiedono più turni e ignorano le trappole. Come osserva il CEO Swen Vinck:

Inizierai a giocare a Tactician perché ‘puoi gestirlo’, poi inizierai a piangere. Dirai che il nostro gioco è pessimo⁠ – non è colpa nostra! Sei tu!” Per coloro che vogliono sperimentare la narrazione, Baldur’s Gate 3 avrà una modalità Storia. C’è la modalità Hardcore, che rende anche l’IA più dura, anche se resta da vedere come funziona con Tactician (se non del tutto).”

Baldur’s Gate 3 verrà lanciato il 3 agosto per PC, mentre i giocatori di PS5 lo riceveranno il 6 settembre.

Baldur's Gate 3