Final Fantasy ha venduto 180 milioni di copie

Final Fantasy XVI

Final Fantasy è stato il franchise di punta di Square Enix da quando esiste e, ovviamente, ha riscosso un successo di critica e commerciale da eguagliare nel corso degli ultimi tre decenni e mezzo. Ha, infatti, recentemente superato un altro importante traguardo di vendite.

In un annuncio per un’imminente esibizione dal vivo della musica di Final Fantasy XVI alla Takarazuka Revue, Square Enix ha rivelato che il franchise di Final Fantasy ha venduto collettivamente oltre 180 milioni di unità in tutto il mondo dal suo debutto nel 1987 (tramite @Genki_JPN su Twitter). Quel numero rappresenta tutti i giochi principali e gli spin-off su tutte le piattaforme. Il capitolo più recente dell’amato franchise è FF XVI, che è stata lanciato il mese scorso con un grande successo commerciale e dalla critica con oltre 3 milioni di copie vendute in meno di una settimana. Puoi leggere la nostra recensione del gioco qui. Nel recente aggiornamento, i fan possono ora regolare l’intensità del Motion Blur. Ora potrete anche disabilitare “Player Follow (Movement)” e “Player Follow (Attack)“, che impedisce alla telecamera di seguire il giocatore mentre attacca e si muove.

Il prossimo gioco principale della serie è FF 7 Rebirth, il secondo capitolo della trilogia di FF 7 Remake, che uscirà all’inizio del 2024. Nel frattempo, le fughe di notizie hanno affermato che Square Enix sta lavorando anche a remake da zero di Final Fantasy 9 e Final Fantasy 10.

Final Fantasy XVI