Super Mario RPG Remake: pubblicate nuove informazioni

Super Mario RPG

Anche se non molti si sarebbero aspettati che Super Mario RPG avrebbe mai ricevuto un remake, tanto meno uno a pochi mesi di distanza, uno è davvero all’orizzonte. Il trailer di rivelazione ha offerto scorci di quella che sarà chiaramente una fedele ricreazione del SNES con splendide immagini aggiornate, e Nintendo ha rivelato nuovi screenshot, offrendo un altro sguardo al prossimo gioco di ruolo.

Gli screenshot, caricati sul sito web ufficiale di Nintendo Japan, mostrano una serie di attività di gioco a cui i giocatori si dedicheranno. Primo fra tutti è il combat system, ovviamente, mentre al di fuori del combattimento, i giocatori potranno anche provare una varietà di mini giochi, molti dei quali vengono anche mostrati: dallo sparare in aria in un carrello da miniera al cavalcare sulla schiena di Yoshi al saltare attraverso i barili che galleggiano in un fiume. Nel frattempo, vengono mostrati anche una varietà di luoghi e personaggi.  Sebbene il co-regista del gioco originale Chihiro Fujioka non sia coinvolto nel remake, è confermato che la compositrice Yoko Shimomura, che ha composto le colonne sonore per la versione originale, prenderà parte anche al progetto del Remake. Di seguito una panoramica del gioco:

Pubblicato in origine solo in Giappone e negli Stati Uniti per Super NES, Super Mario RPG fa il suo ritorno con una nuova grafica. Unisciti a Mario, Bowser, la Principessa Peach e i personaggi originali Mallow e Geno in un RPG ricco di colpi di scena e tesori. Mario deve unire le forze con i suoi alleati per fermare la malvagia Banda di Fabbro Magno, recuperare sette stelle e riparare la Via Stellare. Che tu abbia giocato all’originale o no, puoi tuffarti in questa versione per Nintendo Switch del primissimo RPG della serie Super Mario. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 17 novembre.

Super Mario RPG Remake è pronto per il lancio su Nintendo Switch il 17 novembre.