Annunciato a marzo al Paradox Announcement Show, Cities Skylines II arriverà PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche attraverso il Game Pass, il 24 ottobre (come svelato all’Xbox Games Showcase). Nel frattempo, lo studio ha pubblicato il suo quarto dev diary della serie feature highlights, per parlare delle varie caratteristiche del gestionale. Questo episodio è incentrato su zone ed edifici caratteristici, potete vedere il video in fondo alla notizia.
Qui sotto parte dell’estratto del post ufficiale:
Se le strade sono le ossa e le arterie della città, le zone devono essere la carne che la riempie. I vari tipi di zona creano la parte più consistente della città: aree suburbane e condomini, quartieri commerciali affollati, rumorosi parchi industriali riconoscibili per le loro ciminiere ed eleganti complessi di uffici in vetro e cemento.
Ogni tipo di zona ha i suoi requisiti per prosperare e, in una città funzionante, tutte traggono beneficio l’una dall’altra: le fabbriche hanno bisogno di luoghi dove spedire i loro prodotti, le aziende hanno bisogno di dipendenti, i dipendenti hanno bisogno di case, opportunità di shopping e luoghi dove trascorrere il loro tempo libero.
Una novità Cities: Skylines II sono gli edifici caratteristici (signature building). Possono essere descritti come edifici unici, suddivisi in zone, che rientrano nelle note categorie di edifici residenziali, commerciali, industriali e per uffici. Ogni edificio caratteristico ha i suoi requisiti per essere sbloccato, come ad esempio la villa dello scultore, che ha tre requisiti: il raggiungimento di una certa pietra miliare di progressione, il raggiungimento di uno specifico livello di felicità dei cittadini e la presenza di un certo numero di celle suddivise in zone a bassa densità abitativa. Una volta soddisfatti, l’edificio diventa disponibile e può essere collocato in qualsiasi punto della mappa, come gli edifici di servizio. L’edificio è unico e può essere posizionato una sola volta, ma la sua costruzione è completamente libera. Può essere trasferito come qualsiasi altro edificio piazzabile e demolirlo permette di ricostruirlo in un secondo momento.
Qui sotto potete vedere il quarto dev diary di Cities Skylines II.