CD Projekt RED è l’azienda con il valore più alto in Europa, superata Ubisoft

Cyberpunk 2077

Secondo la rivista Forbes, CD Projekt RED ha superato Ubisoft in termini di valore, diventando più grande del publisher francese e diventando di fatto l’editore di videogame ad avere il valore più alto in territorio europeo: 3.5 miliardi di dollari contro i 3 miliardi di Ubisoft. E questo nonostante i problemi avuti al lancio con Cyberpunk 2077! E con i tanti titoli di The Witcher attualmente in cantiere, il valore dell’azienda polacca non può che aumentare ancora di più!

Oltre a ciò, la rivista ha aperto anche alla possibilità che Ubisoft possa essere oggetto di un’acquisizione da parte di aziende più grandi, tra cui Microsoft e soprattutto Sony, che alcuni mesi addietro ha acquisito Bungie per 3.6 miliardi di dollari (più di quanto valga attualmente il publisher francese).

Infine, Forbes ha stilato una lista di publisher fuori dai confini europei che attualmente hanno un valore superiore rispetto a CD Projekt RED e Ubisoft:

  • Activision Blizzard ha un valore addirittura di 70 miliardi di dollari
  • Take-Two vale ben 25 miliardi di dollari
  • Capcom con i suoi 8 miliardi di dollari
  • Bethesda con il suo valore di 7.5 miliardi di dollari
  • Square Enix con 5.5 miliardi

CD Projekt Red

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!