Evan Wells, co-presidente di Naughty Dog insieme a Neil Druckmann, saluterà lo studio di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios alla fine del 2023, dopo ben 25 anni di attività. Pronto per nuove sfide e stimoli futuri, Wells ha condiviso un messaggio d’addio, assicurando che Naughty Dog continuerà ad essere in buone mani. Eccone un estratto:
“Lavorare qui è stato fonte di soggezione e non ho altro che gratitudine per tutto ciò che ho potuto imparare e di cui far parte. E collaborare con i team appassionati e motivati di SIE e degli altri PlayStation Studios è stato un piacere. Non ho mai dato per scontata l’opportunità che ho avuto di essere circondato da una creatività e un talento così impressionanti e sono grato a tutti, passati e presenti, per avermi insegnato così tanto. Non c’è mai un momento perfetto per allontanarsi, ma sono incredibilmente fiducioso che lascerò lo studio nelle migliori mani. Neil e il resto del capace e dinamico Studio Leadership Team sono perfettamente adatti a garantire che Naughty Dog continui a guidare il settore, non solo nei giochi che realizziamo, ma anche nell’ambiente in cui li realizziamo. Sono sicuro che Naughty Dog continuerà a spingere il settore e il nostro mezzo in avanti.”
Inoltre, sono stati annunciati dei cambi al vertice dello studio. Ecco il nuovo asset dirigenziale:
- Neil Druckmann sarà il nuovo co-head dello studio insieme a Wells fino alla sua partenza, nonché head of creative
- Alison Mori diventerà studio manager and head of operations
- Arne Meyer diventerà head of culture and communications
- Christian Gyrling diventerà head of technology
- Erick Pangilinan e Jeremy Yates diventeranno co-heads of the art departments
- Anthony Newman assumerà un nuovo ruolo come head of production and design
Ovviamente, anche Neil Druckmann ha diffuso un messaggio, salutando il co-presidente e amico di una vita:
“Anche se Evan ci mancherà terribilmente, sono fiducioso che il nostro Studio Leadership Team evoluto ci consentirà di prosperare e crescere in nuove aree. Auguriamo ogni bene a Evan per il suo meritato pensionamento! È stato estremamente generoso rimanendo molto più a lungo di quanto inizialmente previsto, lavorando a stretto contatto con noi per creare a fondo questa nuova struttura. Mi sento davvero onorato di avere un team così appassionato, premuroso e di talento in Naughty Dog, e questa crescita riflette la capacità di riconoscere i contributi significativi di tutti i reparti, impostando il nostro studio per essere più accessibile, agile e scalabile.”