Square Enix ha insistito più volte sul fatto che Final Fantasy XVI sia stato scritto e realizzato come una storia unica e autosufficiente con un finale definito e conclusivo, ma prima del lancio, il produttore Naoki Yoshida aveva anche detto che gli sviluppatori avrebbe preso in considerazione la possibilità di lavorare a dei contenuti scaricabili per l’action-adventure, se l’accoglienza dei giocatori fosse stata positiva.
L’accoglienza è stata per la maggior parte positiva, e con oltre 3 milioni di unità vendute al lancio. In quest’ottica, sembra che il team stia pensando a dei nuovi contenuti-
In una recente intervista con GamerBraves, quando gli è stato chiesto di parlare di potenziali DLC per Final Fantasy XVI, il producer Naoki Yoshida ha dichiarato che il team di sviluppo è consapevole della richiesta di ulteriori nuovi contenuti nel mondo di Valisthea, e che Square Enix sta “pensando alle opzioni” e spera di fornire qualche notizia “nel prossimo futuro”.
“Quando abbiamo iniziato Final Fantasy XVI, l’unica cosa che volevamo creare era una storia piena e completa, qualcosa che si potesse godere dall’inizio alla fine al 100% senza alcun DLC, e penso che siamo riusciti a farlo”, ha detto Yoshida. “Ma ora abbiamo capito, stiamo ricevendo feedback dai giocatori che hanno giocato al gioco, e molti giocatori vogliono vedere di più, e noi lo sappiamo e lo capiamo. Per quanto ci riguarda, ne stiamo facendo tesoro e stiamo pensando alle nostre opzioni per il futuro. Quindi speriamo che nel prossimo futuro potremo avere qualcosa da offrire a tutti voi”.
Final Fantasy XVI è disponibile su PlayStation 5. Se volete sapere cosa ne pensiamo noi di GamesVillage, vi rimandiamo alla nostra recensione.