Ride 5: presentata la nuova modalità carriera

Ride 5

Milestone ha pubblicato oggi un nuovo trailer di RIDE 5, in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic a partire dal 24 agosto 2023. In un articolo pubblicato sul sito ufficiale di RIDE 5, Antonio Notarangelo, Senior Game Designer, spiega la nuova modalità carriera, una delle maggiori novità del gioco. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale qui.

Nella modalità Carriera non è necessario vincere sempre per progredire; alle volte è sufficiente raggiungere un punteggio minimo per superare gruppi di gare. Inizialmente questo è piuttosto basso ma diventa progressivamente più alto man mano che i piloti avanzano nel gioco. D’altra parte, le Sfide senza limiti non hanno una soglia di superamento ma solo una soglia di completamento: in altre parole, tutte le gare devono essere vinte per completarle. Parlando di premi, la modalità Carriera di RIDE 5 regala ai giocatori delle moto alla fine di ogni gruppo di gare. Servono come ricompense e sono fondamentali per affrontare le sfide successive, facendo sì che i piloti abbiano sempre il mezzo adatto per la competizione che li attende.

I giocatori hanno la libertà di spendere i loro crediti come desiderano: possono ad esempio acquistare moto più performanti rispetto a quelle vinte, migliorare quelle esistenti attraverso il sistema di personalizzazione o concedersi acquisti cosmetici per l’abbigliamento del pilota. Nel caso in cui i giocatori gestiscano male i loro fondi, possono comunque competere con moto prese in prestito gratuito. Tuttavia, i crediti guadagnati alla fine delle gare sono ridotti. Vincere una competizione porta soddisfazione solo se l’avversario offre un adeguato livello di sfida ed è per questo che la modalità Carriera in RIDE 5 introduce i Rivali, avversari con una storia, sequenze introduttive e doppiaggi dedicati. Ogni Rivale ha un abbigliamento distintivo e pista, moto e marca preferiti.

RIDE 5,  è in arrivo a partire dal 24 agosto 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.