EA Sports FC 24: presentazione ufficiale

EA Sports FC 24

Come da programma, oggi 13 luglio si è tenuta, dal FC Clubhouse ad Amsterdam, la presentazione ufficiale di EA Sports FC 24, prossimo capitolo calcistico targato Electronic Arts, e primo dopo la divisione con FIFA.

Dopo un filmato che ricorda il logo del gioco, e l’importanza del triangolo, il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha introdotto al nuovo gioco partendo dalla storia per poi passare la palla al presidente di EA Cam Weber.

Dopodiché è stato il momento del gioco vero e proprio ed è stato mostrato lo stesso reveal fatto vedere qualche giorno fa.

DJ Jackson, vice presdente EA Sports FC, ha mostrato i vari tornei e leghe partner del gioco, insieme ad Alex Scott ex-calciatrice ora presentatrice vincitrice della Uefa Women’s Champions League, che ha annunciato la partnership con il campionato tedesco e spagnolo femminile. E a proposito di partenrship, sul palco si sono susseguiti Luis Figo, Didier Drogba e Ronaldinho, per sottolineare quelle con Liga, Premier League e Champions League. Ci saranno 19.000 giocatori con licenza completa, più di 700 squadre, più di 100 stadi e più di 30 campionati in tutto il mondo.

Il senior vice president di EA Sports FC, Nick Wlodyka, ha poi parlato di Hypermotion V technology, Frostbyte Engine e Play Styles. Dopo il messaggio del capitano della nazionale inglese femminile Leah Williamson, che ha preceduto la conferma delle calciatrici nell’Ultimate Team, Wlodyka ha parlato di una serie di feature legate ad FC, come online, mobile, tactical (strategico a turni) e pro.

Il gioco sarà disponibile dal 29 settembre, con l’accesso anticipato dal 22 settembre per chi pre-ordina la Ultimate Edition.

Nel finale, viene mostrata la world premiere del gioco e, alla presenza di Erling Haaland, viene svelato che sarà l’attaccante del City l’uomo copertina di EA Sports FC. Qui sotto potete vedere il filmato, e ancora più sotto la live intera. A questo link invece il sito ufficiale di EA Sports FC 24.