Gustavo Santaolalla – il compositore di dei due titoli di The Last of Us e dell’adattamento HBO del gioco Naughty Dog – sembra aver accidentalmente confermato che un’edizione migliorata di The Last of Us Part II è in lavorazione.
Durante una recente intervista con il canale YouTube spagnolo Blender, a Santaolalla è stato chiesto del suo cameo in Parte II, in cui i giocatori possono avvicinarsi a lui (apparendo come se stesso) in una prima sezione del gioco e guardarlo mentre suona musica sul suo ronrocco. In risposta alla domanda, Santaolalla ha menzionato accidentalmente una “nuova versione” in cui i giocatori possono “fargli suonare determinati temi”, prima di aggiungere frettolosamente che non può menzionare nient’altro. Una “director’s cut” del gioco , per così dire, è stato menzionato in passato in fughe di notizie, con il giornalista Tom Henderson che aveva affermato lo scorso anno che era in lavorazione un’edizione migliorata del gioco.
Ovviamente, se un’edizione migliorata è effettivamente in fase di sviluppo, potrebbe essere interessante vedere se verrà rilasciata anche per PC. Dato il consolidato impegno di Naughty Dog per lo sviluppo interno su PC e il fatto che il gioco abbia ormai più di tre anni, si potrebbe immaginare che ora sarebbe il momento giusto per un porting per PC.
The Last of Us Part II è stato lanciato per PS4 nel giugno 2020 e ha venduto oltre 10 milioni di unità in due anni.