Nintendo Switch 2 è prevista nel 2024, dice Microsoft

Nintendo Switch

Ci sono stati parecchi rumor negli ultimi tempi di una Nintendo Switch 2 di nuova generazione in lavorazione e che si avvicina al lancio in un futuro non troppo lontano, e tra questi report, Microsoft ha suggerito che la console verrà lanciata nel 2024.

In documenti giudiziari presentati di recente nell’ambito di un procedimento legale contro la FTC in merito alla proposta di Activision Blizzard, mentre spiegava perché vede solo PlayStation come una concorrenza diretta per Xbox e non Nintendo, la società ha menzionato un lancio “già dal prossimo anno” per il successore di Switch.

Microsoft tiene traccia delle prestazioni di Xbox rispetto a PlayStation non perché queste due console forniscano un panorama competitivo completo, ma piuttosto perché sono state rilasciate contemporaneamente“, si legge nel documento (pagina 92). “Switch è stato rilasciato tre anni prima e Nintendo dovrebbe rilasciare il successore di Switch già il prossimo anno, mentre PlayStation 5 e Xbox Series X | S si trovano in una fase diversa del ciclo di vita della console“.

Essendo entrata nel settimo anno del suo ciclo di vita, non ci sorprende che Nintendo Switch sia apparentemente diretto verso la sua fine. In uno stadio così in profondità nella sua vita, non sarebbe affatto sorprendente vedere Nintendo lanciare un successore relativamente vicino futuri.

All’inizio di quest’anno, i rapporti affermavano che lo sviluppo del successore di Switch stava procedendo bene, ma che non sarebbe uscito prima della primavera del 2024 al più presto. Nel frattempo, report più recenti hanno affermato che la prossima console Nintendo potrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2024, sebbene Nintendo abbia precedentemente affermato di non avere nuove versioni hardware pianificate per l’anno fiscale in corso (che termina il 31 marzo 2024).

Nintendo Switch