Fable: la narrative lead Anna Megill lascerà il ruolo ad agosto

Fable

Il mese scorso Playground Games, durante l’Xbox Games Showcase, ha pubblicato l’atteso nuovo trailer di Fable, reboot della serie action-RPG di Lionhead. Il lead lightining arstist Lukas Koelz aveva poi confermato, dopo la presentazione, che si trattava di immagini interamente in-game catturate da Xbox Series X.

Non ci sono stati stati poi ulteriori aggiornamenti, ma la responsabile della narrazione (lead narrative) Anna Megill ha confermato oggi sui suoi social che lascerà il suo ruolo ad agosto. “Ho trascorso anni meravigliosi a scarabocchiare nel mio cottage da favola, ma è arrivato il momento di affrontare nuove sfide”.

E ha continuato con:

“Lavorare a Fable è stato per me un sogno che si è avverato, ed è straziante lasciarselo alle spalle. Ma Playground ha messo insieme un team dal talento eroico, quindi so che è in buone mani. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà in futuro, per loro e per me”.

Megill è entrata in Playground Games come sceneggiatrice principale di Fable nel 2021 ed è stata promossa a Narrative Lead nel 2022. È nota per aver lavorato a Dishonored: Death of the Outsider, The Division 2 e Control.

Ricordiamo che Fable è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC. Non ha una data di uscita, ma potrebbe essere ancora presto. Qui sotto potete vedere i tweet di Megill dove annuncia che a febbraio lascerà il ruolo di lead narrative per Fable.