Call of Duty: arriva la svolta con l’accordo tra Microsoft e Sony

Call of Duty Modern Warfare 2

Questa afosa domenica 16 luglio 2023 è diventata ancora più calda grazie ad un accordo impensabile e, possiamo dirlo, clamoroso dopo le ultime vicissitudini riguardanti l’affare Microsoft e Activision-Blizzard. Tramite Twitter infatti, Phil Spencer ha annunciato che la casa di Redmond e Sony Interactive Entertainment hanno raggiunto un accordo riguardante il franchise di Call of Duty!

“Siamo lieti di annunciare che Microsoft e Playstation (Sony, ndr) hanno firmato un accordo vincolante per mantenere Call of Duty su PlayStation dopo l’acquisizione di Activision-Blizzard. Non vediamo l’ora di un futuro in cui i giocatori di tutto il mondo abbiano più scelta per giocare ai loro giochi preferiti.”

Al momento non sappiamo ancora cosa prevede questo accordo, né se Call of Duty verrà pubblicato su piattaforme PlayStation per sempre o per un massimo di “X” anni. Non appena arriveranno maggiori dettagli, li condivideremo sulle nostre pagine. Comunque andrà, Dopo la tempesta dei giorni scorsi (ricordiamo che Sony ha fatto di tutto per far saltare l’acquisizione), si tratta sicuramente di un accordo inatteso, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!