Dopo aver trovato un accordo con Microsoft riguardante la pubblicazione di Call of Duty su PlayStation, Sony Interactive Entertainment potrebbe avere in serbo per i suoi utenti ancora qualche altro annuncio. A diffondere il rumor è stato “The Snitch”, noto insider molto vicino all’azienda nipponica. Il suo messaggio su Twitter però è molto emblematico: “P x S”. Cosa sta a significare? Cerchiamo di capirlo!
Partiamo da un presupposto: che il messaggio si riferisca a PlayStation e Sony è dato da quella “P”, che per l’appunto dovrebbe significare “Playstation”. Il resto sono tutte ipotesi:
- Sony starebbe per annunciato un nuovo State of Play (magari durante il periodo pre-gamescom)
- Sony starebbe per annunciare un nuovo Showcase (magari durante il periodo pre-gamescom e incentrato sulle IP first-party)
- Sony sarebbe finalmente pronta a mostrare la nuova PlayStation 5 Slim
- La dicitura “X”, ossia “Cross” viene usata da Sony per annunciare le proprie acquisizioni. In molti stanno iniziando a pensare che “P x S” possa star a significare “PlayStation x Square Enix”, con la società giapponese che clamorosamente potrebbe rispondere all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft con una propria acquisizione altrettanto importante.
Ovviamente, al momento parliamo solo di rumor e supposizioni, in attesa di capire se Sony diffonderà realmente un annuncio da qui a breve (o al massimo nel corso dei prossimi giorni). Vi invitiamo a seguirci per tutti gli aggiornamenti del caso.
P x S
— The Snitch (@insider_wtf) July 16, 2023