Cities Skylines II arriverà PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche attraverso il Game Pass, il 24 ottobre (come svelato all’Xbox Games Showcase). Nel frattempo, Paradox Interactive ha pubblicato il suo quinto dev diary della serie feature highlights, per parlare delle varie caratteristiche del gestionale. Questo episodio è incentrato sui servizi cittadini, potete vedere il video in fondo alla notizia.
Qui sotto parte dell’estratto del post ufficiale:
SERVIZI CITTADINI
Il gameplay di base dei servizi cittadini rimane invariato in Cities: Skylines II: il vostro compito è quello di fornire ai cittadini vari servizi che aumentino la qualità della loro vita, li rendano felici e li tengano al sicuro. Tuttavia, a differenza del gioco precedente in cui si voleva coprire la città in modo uniforme con tutti i diversi tipi di servizi, in Cities: Skylines II consiste nel capire le esigenze dei cittadini e soddisfarle fornendo servizi adeguati e altre attività, come ad esempio luoghi dove fare shopping. È possibile, naturalmente, collocare i vari servizi in tutta la città, ma questo può essere costoso e fornisce solo piccoli vantaggi aggiuntivi nel complesso.
Se nel gioco precedente i servizi urbani aumentavano direttamente il valore del terreno, Cities: Skylines II adotta un approccio diverso. I servizi cittadini influiscono solo indirettamente sul Valore del Terreno, in quanto rispondono alle esigenze dei cittadini e delle aziende della città, che a loro volta aumentano la loro disponibilità a pagare un affitto più alto nell’area, incrementando così i loro livelli e il Valore del Terreno.
Inoltre, non tutti i cittadini hanno le stesse esigenze. Gli anziani hanno più tempo libero e apprezzano i luoghi dove poterlo trascorrere. Le famiglie con bambini, invece, apprezzano le aree con scuole. I cittadini in età lavorativa cercano di risiedere in aree che abbiano collegamenti rapidi con i luoghi di lavoro. E le aziende apprezzano i servizi che aumentano la loro efficienza e il loro margine di profitto. I bisogni dei cittadini possono essere esaminati dal Pannello informativo selezionato (SIP) della loro famiglia, passando il mouse sull’icona della felicità della famiglia. Allo stesso modo, i bisogni delle aziende possono essere controllati nel loro SIP, passando il mouse sul loro valore di Efficienza.
Qui sotto una lista dei vari TIPI DI SERVIZIO
- Strade
- Elettricità
- Acqua e fognature
- Assistenza sanitaria e mortuaria
- Gestione dei rifiuti
- Educazione e ricerca
- Incendi e soccorsi
- Polizia e amministrazione
- Trasporti
- Parchi e svago
- Comunicazioni
- Paesaggio
Qui sotto potete vedere il quinto dev diary di Cities Skylines II.