Film Nintendo al cinema: tra dicerie e smentite

Dopo l’uscita al cinema di Super Mario Bros – il Film, e in seguito alla calorosa accoglienza da parte del pubblico, si stanno diffondendo sempre più frequentemente alcune “indiscrezioni” riguardanti l’uscita di nuovi film Nintendo al cinema.

Queste voci non stano facendo altro che seguire l’ondata dell’hype scatenata dall’uscita del film su Super Mario, e che hanno portato i fan a sperare di vedere sui grandi schermi nuove pellicole ispirate alle grandi saghe di videogiochi targati Nintendo.

Super Mario Bros – il Film, infatti, grazie anche alla partecipazione di Jack Black e dell’iconica canzone “Peaches” che ha spopolato sui social, e ovunque nel web, ha portato a credere nella produzione di film di una qualità superiore, che non snaturino il ricordo del videogioco, ma che possano invece riunire i fan storici delle saghe Nintendo, e quelli nuovi che da poco hanno scoperto i vari mondi che la Casa ha creato negli anni.

Tuttavia, sebbene queste voci, dicerie o qualsivoglia indiscrezione stiano girando da diversi anni, come ad esempio il rumor su un film dedicato a Zelda, la verità è che non c’è ancora nulla di annunciato, e ancor meno di sicuro.

Non solo: Illumination, e in particolare il CEO Cristopher “Chris” Meledandri, infatti, che ha collaborato con la Nintendo per realizzare i nuovi prodotti cinematografici per il pubblico, ha già ampiamente smentito l’eventuale realizzazione di un adattamento per il cinema di The Legend of Zelda.

Tuttavia, è più che scontato pensare che la Nintendo e la Illumination collaboreranno una volta ancora per andare a produrre insieme un sequel per Super Mario Bros, così come potrebbe essere più che verosimile pensare a un film dedicato a Donkey Kong, oppure uno su Luigi.

Inoltre, lo sciopero ancora in corso della WGA, Writers Guild of America, che pone ogni progetto in stand-by, spegne la possibilità di vedere presto qualsiasi progetto Nintendo al cinema, ma pur volendo al momento le certezze scarseggiando tra i piani Nintendo.