Trine 5 A Clockwork Conspiracy: svelate risoluzione e frame rate su console

Trine 5 A Clockwork Cospiracy

Frozenbyte ha annunciato Trine 5 A Clockwork Conspiracy all’inizio di quest’anno, confermando il ritorno di Amadeus, Zoya e Pontius in un altro fantastico platform d’azione cooperativo a scorrimento laterale. Dopo il suo annuncio, abbiamo avuto la possibilità di inviare alcune delle nostre domande sul gioco al suo team di sviluppo, a seguito del quale Frozenbyte ha rivelato molti nuovi dettagli, tra cui le prestazioni del gioco e gli obiettivi di risoluzione su tutte le console.

Parlando con GamingBolt, Kai Tuovinen, marketing manager di Frozenbyte, ha confermato che Trine 5 A Clockwork Conspiracy girerà a 4K e 60 FPS su PS5 e Xbox Series X e a 1440p e 60 FPS su Xbox Series S. Nel frattempo, su Nintendo Switch il gioco girerà a 720p e 30 FPS quando si gioca in modalità portatile, e a 1080p e 30 FPS quando si gioca con la console ancorata. Touvinen ha anche confermato a GamingBolt che Trine 5 durerà almeno 12 ore. Ecco una breve descrizione del titolo:

In Trine 5: A Clockwork Conspiracy, Amadeus il mago, Zoya la ladra e Pontius il cavaliere affronteranno il viaggio più ricco d’azione che abbiano mai intrapreso! Con la reputazione infangata, i propri cari in pericolo e i poteri magici a rischio, gli eroi di Trine dovranno unirsi per respingere un temibile esercito meccanico e riportare la pace e la giustizia nel regno! Attraversa paesaggi mozzafiato in 2,5D nel capitolo più ricco e visivamente accattivante di Trine, insieme a un cast completamente nuovo di alleati e nemici, entrambi indimenticabili.

Il livello di difficoltà dei rompicapi è stato ottimizzato in modo da rendere il gioco avvincente sia in solitaria che in modalità co-op locale o online per un massimo di quattro giocatori. Migliora gli eroi grazie al nuovissimo sistema di missioni basato sulle abilità e falli entrare nella leggenda ora che sono ancora una volta uniti in nome del Trine!

Trine 5 A Clockwork Conspiracy uscirà quest’estate per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.