La lunga serie annuale di simulatori di calcio di EA cambierà il proprio marchio da FIFA a EA Sports FC con i nuovi titoli che arriveranno e, dopo la recente rivelazione ufficiale della scorsa settimana, seguiranno ovviamente anche ulteriori dettagli. Un gameplay deep dive sarà rivelato oggi pomeriggio per EA Sports FC 24.
Prendendo un recente post su Twitter, EA ha confermato che farà il suo debutto con un trailer di approfondimento del gameplay per EA Sports FC più tardi oggi, alle 8:00 PT, tra circa 5 ore. L’editore non ha fornito alcun dettaglio su cosa comporterà il trailer, ma se segue lo schema stabilito dagli anni precedenti, coprirà i miglioramenti e i cambiamenti più significativi sul campo nel gioco di quest’anno, con trailer approfonditi dedicati per i singoli modalità da seguire in seguito.
E’ stato confermato che da DJ Jackson, vice presdente EA Sports FC, ha mostrato i vari tornei e leghe partner del gioco, insieme ad Alex Scott ex-calciatrice ora presentatrice vincitrice della Uefa Women’s Champions League, che ha annunciato la partnership con il campionato tedesco e spagnolo femminile. E a proposito di partenrship, sul palco si sono susseguiti Luis Figo, Didier Drogba e Ronaldinho, per sottolineare quelle con Liga, Premier League e Champions League. Ci saranno 19.000 giocatori con licenza completa, più di 700 squadre, più di 100 stadi e più di 30 campionati in tutto il mondo.
EA Sports FC 24 verrà lanciato il 29 settembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. La versione per Nintendo Switch farà finalmente il suo tardivo passaggio al motore Frostbite, oltre a includere anche la modalità Ultimate Team.
Go in-depth on #FC24 Gameplay
Be the first to see the Deep Dive on July 18 https://t.co/ndgLSR1QpN pic.twitter.com/jxeD9EMCcg
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) July 17, 2023