The Legend of Zelda e Metroid Prime 2: nuove versioni in arrivo?

The Legend of Zelda Tears of Kingdom

Grazie a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il 2023 è già stato consolidato come un anno eccellente per Nintendo Switch, anche se c’è ancora molto altro da aspettarsi per i possessori di Switch, con Pikmin 4 dietro l’angolo e artisti del calibro di  Super Mario Bros. Wonder  e  Super Mario RPG Remake verranno lanciati entro la fine dell’anno.

Parlando di recente durante il suo podcast Last of the Nintendogs, il giornalista Jeff Grubb ha affermato che una versione rimasterizzata di  Metroid Prime 2: Echoes verrà rilasciata “presto”. I remaster della  trilogia di Metroid Prime sono stati, ovviamente, per anni al centro di vari rumors, e all’inizio di quest’anno abbiamo ottenuto Metroid Prime Remastered (trovate qui la nostra Recensione), in seguito al quale Grubb ha  affermato che altri due giochi della trilogia arriveranno anche su Switch molto presto. Sebbene non abbia fornito dettagli concreti su quando Metroid Prime 2: Echoes Remastered potrebbe essere annunciato o rilasciato, ha ribadito che sebbene apprezzerà grafica e controlli aggiornati, probabilmente non sarà un aggiornamento così significativo come  Metroid Prime Remastered  era all’inizio dell’anno.

In aggiunta a ciò, Grubb ha anche affermato che “qualcosa di non correlato a Tears of the Kingdom accadrà con  The Legend of Zelda entro la fine dell’anno”. Ciò, ovviamente, escluderebbe qualsiasi nuovo DLC per il titolo open world, e molti sperano che i port a lungo vociferati di  The Wind Waker HD e Twilight Princess HD  saranno finalmente disponibili e verranno rilasciati per Switch. Il giornalista pensa che i giocatori potranno vedere qualcosa durante il Nintendo Direct di settembre 2023. Grubb si è già sbagliato in passato, resta da vedere se Nintendo annuncerà nuove versioni di The Legend of Zelda e di Metroid Prime Remastered 2.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.