Baldur’s Gate 3 avrà 17.000 variazioni del finale

Baldur's Gate 3

Ormai hai sentito come Baldur’s Gate 3 sia un enorme gioco di ruolo, dalle sue 31 sottorazze e 46 sottoclassi a oltre 600 incantesimi, 2000 personaggi e 174 ore di filmati. Ogni decisione ha conseguenze di lunga portata, quindi probabilmente non sorprende sapere che il finale ha numerose variazioni. Inoltre, la difficoltà Tactician vi spingerà davvero al limite.

Quanti? Secondo Chrystal Ding, capo della scrittura associata di Larian Studios, parlando con Fextralife, il finale ha 17.000 variazioni. Non significa necessariamente che la storia principale possa avere 17.000 esiti diversi. Come Divinity: Original Sin 2, potrebbe esserci una schermata dell’epilogo che mostra i risultati di varie scelte nel corso della storia. Il tempo lo dirà, ma Ding dice che sta lavorando al finale da circa sei mesi, quindi c’è molto da aspettarsi. Di seguito una panoramica del titolo:

Raduna il tuo gruppo e torna nei Forgotten Realms in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il richiamo del potere assoluto.

Misteriose abilità si stanno risvegliando dentro di te, tratte da un parassita Mind Flayer piantato nel tuo cervello. Resisti e rivolgi l’oscurità contro se stessa. Oppure abbraccia la corruzione e diventa il male supremo.

Dai creatori di Divinity: Original Sin 2 arriva un gioco di ruolo di nuova generazione, ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons.

Baldur’s Gate 3 verrà lanciato il 3 agosto per PC e il 6 settembre per PS5 (con i possessori della Digital Deluxe Edition che riceveranno un accesso anticipato di 72 ore all’Atto 1).