Legend Bowl: annunciata la data per console del gioco di football in stile retrò

legend bowl

Già disponibile su PC, il titolo di football dal sapore retrò Legend Bowl arriverà a breve anche su console. Il team Super Pixel Games ha infatti annunciato che sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch dal 9 agosto. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Inoltre, da oggi su Steam è disponibile anche la demo.

Commentando la conferma della data di uscita di LEGEND BOWL per console, Top Hat Studios, Inc. Andy Andi Han, produttore esecutivo di Top Hat Studios, Inc ,  ha dichiarato:

“LEGEND BOWL è stata una gatta da pelare. La gente pensa che la pixel art e i giochi retrò appartengano a un’epoca in cui la potenza dell’hardware era limitata e quindi non dovrebbero rappresentare un problema oggi, ma alla fine il gioco ha richiesto una quantità monumentale di lavoro, per un totale di oltre 7 milioni di linee di codice per farlo funzionare e ottimizzarlo su console, quasi tutte apportate dal nostro CEO, Joseph Brown. C’è stata molta attesa per LEGEND BOWL e apprezziamo la pazienza di tutti nel portare il gioco in uno stato ottimale, e siamo lieti che la gente lo proverà presto”.

Questa la descrizione del gioco, sempre dalla pagina Steam:

Legend Bowl vi riporta ai giorni di gloria dei giochi di football in stile pixel del passato! Godetevi un ibrido di football in stile arcade e aspetti di simulazione dentro e fuori dal campo. Personalizzate completamente giocatori e squadre per creare una varietà infinita nella vostra lega. I controlli basati sulla simulazione e le meccaniche di gioco impegnative portano la battaglia a casa vostra! Legend Bowl include la modalità Esibizione, la modalità Torneo, la modalità Franchigia, la modalità Campo di allenamento e una marea di opzioni di personalizzazione.

Qui sotto il trailer per la versione console.