Di recente, dopo aver svelato un nuovo trailer incentrato sulla storia per l’imminente sequel al Comic-Con di San Diego, oltre a rivelare nuovi dettagli del gioco, Insomniac ha anche offerto nuove informazioni su come Marvel’s Spider-Man 2 sta potenziando queste due aree.
Per quanto riguarda la parte Open World, sarà grande circa il doppio del mondo aperto Marvel’s Spider-Man e Miles Morales, ed è stato confermato che oltre a Queens e Brooklyn, anche Coney Island sarà una nuova location. Per quanto riguarda l’attraversamento del mondo, il senior game director Ryan Smith afferma che diversi nuovi metodi di attraversamento renderanno ancora più divertente aggirare la mappa, inclusi i tunnel del vento e le nuove Web Wings. Di seguito la dichiarazione:
Siamo davvero entusiasti che le persone provino le Web Wings. Per noi è stata una bella opportunità portare qualcosa che la gente ha visto nei fumetti e nei film e integrarlo nel gioco. L’oscillazione è il fulcro della nostra traversata di Spider-Man, quindi abbiamo progettato Web Wings per funzionare con l’oscillazione e completarla. In questo modo puoi muoverti avanti e indietro tra i due per aumentare velocità e altezza. Quando usi le Web Wings con le nostre gallerie del vento, però, questo è uno dei modi per attraversare la città in modo super veloce e aumentare davvero la velocità di attraversamento, che era uno dei nostri obiettivi. Grazie alla potenza e alla velocità della PS5, Web Wings aggiunge un altro livello al nostro sistema di attraversamento e cambia il modo in cui ti muovi nelle diverse parti della città.
Per quanto riguarda il combattimento, il direttore creativo senior Bryan Intihar afferma che dai nuovi poteri Spider-Arms e Symbiote di Peter alle due diverse forme di bioelettricità di Miles e, ovviamente, a diversi nuovi gadget, i giocatori avranno anche molte nuove opzioni per affrontare i nemici. Inoltre, è stato rivelato il bundle Limited Edition per PS5 del gioco.
Marvel’s Spider-Man 2 verrà lanciato per PS5 il 20 ottobre.