Pokémon Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, la nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon, debutterà sul mercato il 11 agosto 2023. In attesa di entrare in possesso fisicamente delle carte da gioco, i fan dei mostriciattoli portatili e i giocatori del longevo card-game grazie a GamesVillage possono scoprire in anteprima esclusiva ben 3 carte appartenenti al nuovo set.
L’espansione in arrivo, Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata, introdurrà i Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso nel GCC Pokémon, dove alcune carte Pokémon-ex Teracristal saranno caratterizzate da un tipo diverso di Energia. Ad esempio, gli Allenatori incontreranno Charizard-ex di tipo Oscurità invece del suo solito tipo Fuoco, come anche Tyranitar-ex di tipo Lampo invece del suo solito tipo Lotta o Oscurità. La differenza sta nell’attacco: quando attaccano, infatti, i Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso utilizzano la stessa Energia del loro tipo abituale, ma hanno una debolezza diversa che corrisponde al loro tipo modificato. Queste carte seguiranno, inoltre, le stesse regole dei Pokémon-ex normali: quando finiscono KO, il Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso fa prendere due carte Premio invece di una.
Tra le carte degne di nota dell’espansione compaiono:- 15 Pokémon-ex e sei Pokémon-ex Teracristal
- 12 carte rare illustrazione di Pokémon
- 6 carte rare illustrazione speciale di carte Pokémon e Aiuto
- 12 carte ultra rare a figura intera impresse in modo speciale di carte Pokémon-ex e Aiuto
- Tre carte rare iper dorate impresse in modo speciale
Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata saranno disponibili in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.
Pidgeot-ex
Pidgeot-ex si presenta come una carta Fase 2, evoluzione di Pidgeotto, con 280 punti vita ed ha l’abilità Ricerca Rapida, che permette di cercare una carta nel mazzo e aggiungerla alla mano. Infine, ha la mossa Vento Impetuoso che permette di scartare una carta Stadio in gioco. Il numero di Pidgeot-ex è 164/197.
Houndoom
Houndoom è una carta Fase 1, evoluzione di Houndour, con 130 punti vita ed ha le mossa Colpo Temerario, dove attaccando un Pokémon evoluto infligge 70 danni in più. Mentre la mossa Lacerombra permette di scartare un’Energia da questo Pokémon. Il numero di Houndoom è 133/197.
Darkrai
Darkrai è una carta Base 1 con 130 punti vita ed ha le mosse Sonno Oscuro, che addormenta il Pokémon avversario, e Ciclone Notturno, che trasferisce tutte le Energie di Darkrai ai Pokémon in pacchina nel modo che più si preferisce. Il numero di Darkrai è 136/197.