Armored Core VI Fires of Rubicon è destinato ad essere un’esperienza molto diversa da ciò che i fan si aspettano dai titoli FromSoftware in una serie di aspetti chiave, uno dei quali è l’assenza di supporto cooperativo nella sua campagna. Chi è alla ricerca di un’esperienza multiplayer, tuttavia, ne riceverà comunque una per gentile concessione delle offerte PvP del gioco, i cui dettagli sono stati piuttosto chiari fino a questo punto.
Tuttavia, sembra che ora potremmo sapere almeno un po’ di più su cosa aspettarci dal gioco su fronte del multiplayer. Una presunta immagine della copia fisica del gioco in Giappone sta circolando online (condivisa su Reddit e che potete vedere in basso) indicando che la modalità PvP supporterà dai 2 ai 6 giocatori, mentre in aggiunta a ciò, anche tre giocatori potranno assistere. Naturalmente, c’è molto altro che non sappiamo sulle offerte PvP di Armored Core 6, quindi si spera che FromSoftware e Bandai Namco abbiano dettagli ufficiali da condividere prima piuttosto che dopo, specialmente con il gioco a poco più di un mese dal lancio. Di seguito una descrizione del titolo:
In ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON, i giocatori potranno assemblare e pilotare il proprio mech con capacità di manovra 3D: si muoveranno infatti liberamente in missioni adrenaliniche all’interno di ambientazioni tridimensionali. Unisce la comprovata esperienza in giochi di mech e l’azione coinvolgente marchio di fabbrica dei titoli FromSoftware per dare vita a un’esperienza frenetica ricca di pura tensione. I giocatori potranno assemblare il proprio mech scegliendo da un’ampia gamma di componenti e armamenti, per muoversi liberamente in ambientazioni destinate a ridefinire il concetto di mobilità tridimensionale. Affronta forze nemiche soverchianti cercando di battere i nemici in potenza e velocità, e utilizza manovre dinamiche in grado di sfruttare al massimo il combattimento ravvicinato e a distanza. I giocatori potranno immergersi in un’azione adrenalinica e frenetica, possibile solo grazie all’utilizzo dei mech.
Armored Core VI Fires of Rubicon uscirà il 25 agosto per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Dai un’occhiata all’ultimo trailer della storia pubblicato da FromSoftware. Maggiori dettagli sul gioco verranno inoltre condivisi poco prima del suo lancio alla Gamescom del mese prossimo.