Circa un decennio fa, Ubisoft si lamentava costantemente dei giocatori PC che piratavano i suoi titoli. La società francese era così frustrata dai pirati che una serie di iconiche GIF “Ubisoft vs PC pirates” hanno invaso il mercato. E la scorsa settimana, Ubisoft ha dato ai giocatori PC un altro grande motivo per piratare semplicemente i suoi giochi.
AntiDRM, su Twitter, ha condiviso la seguente email. In base a ciò, Ubisoft sospenderà il tuo account se è inattivo per un po ‘di tempo e quindi lo chiuderà definitivamente dopo 30 giorni. Secondo Ubi, gli account inattivi da meno di 4 anni sono sicuri e non riceveranno tale email. Inoltre, se qualcuno riceve tale e-mail, potrà annullarne la chiusura facendo clic su un collegamento. Cominciamo con l’ovvio qui. Truffatori e hacker possono utilizzare facilmente questo modello per creare e-mail di phishing. Tuttavia, l’e-mail della società sembra un’e-mail di phishing/falsa, e questo la dice lunga sulla serietà della software house.
La cosa divertente di tutta questa storia è che i pirati del PC potranno comunque godersi i giochi di Ubi, senza la necessità di utilizzare un account Ubisoft. Questo è un altro caso in cui i pirati ottengono un’esperienza migliore rispetto ai legittimi proprietari. Quindi, invece di premiare i suoi clienti, Ubisoft sta dando a tutti un motivo in più per piratare i suoi giochi. Ci auguriamo che la società faccia un passo indietro con questa subdola manovra, non cancellando gli account inaspettatamente.
Di recente, la società francese ha anche affermato che vuole pubblicare almeno 10 giochi prima di aprile 2024.
UBISOFT closes your account if you haven’t logged in for some time.
You will lose all your games purchased forever. pic.twitter.com/exC78bUt93
— AntiDRM🔴 (@PC_enjoyer) July 19, 2023