Watchman e Justice League: annunciati due nuovi film nel 2024

La macchina della DC, costantemente accompagnata e seguita dalla presenza della Warner Bros, pare sia in procinto di scaldare gli ingranaggi per portare, si crede nel 2024, due nuovi film sul grande schermo. Infatti, nonostante lo sciopero degli sceneggiatori indetto dalla WGA (Writer Guild of America) abbia messo in pausa numerose produzioni, soprattutto perché si sta protraendo ancora e pare abbia coinvolto anche gli attori, la DC e la Warner Bros non sembrano affatto nella condizione di volersi fermare. Anzi, nonostante l’assenza dal Comic Con 2023, stando alle ultime dichiarazioni apparse su Twitter da parte della DC, arriveranno due nuovi film: il primo sarà un sequel animato sulla serie Watchmen, mentre il secondo consiste nell’atteso film Justice League: Crisis On Infinite Earths.

La notizia risulta essere particolarmente appetitosa per i fan della serie, sia per il valore morale della graphic novel creata nel 1986 da Alan Moore e Dave Gibbons, che ha contribuito a dare una profondità alla storia, rovesciando le dinamiche comuni solitamente riscontrabili nei film di supereroi e creando di conseguenza una solita base su cui basare le successive trame, sia anche per l’intenzione di riproporre al grande pubblico la serie dopo appena quattordici anni dall’uscita del film di Zack Snyder.

Infatti, la serie a lungo era stata considerata inadattabile, tuttavia c’è stato da ricredersi anche dopo l’eccellente serie live-action uscita dalla HBO: la serie di Watchman uscirà dietro il marchio DC Animated Movie.

Per quanto riguarda il prossimo film sulla Justice League, invece, per il momento non sembrano esserci ancora particolari novità a riguardo, se non che da tempo si sperava in nuovo episodio del gruppo di supereroi DC al cinema dopo il film Justice League del 2017, diretto sempre da Zack Snyder.

Per il momento, non ci sono altre interessanti novità che sembra possano imboccare i fan prima dell’uscita, si spera, nel 2024 di Watchman e Justice League: Crisis On Infinite Earths, perciò non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.